top of page

Your mental health start here!

Aggiornamento: 9 giu 2021


“Lo faccio da solo” non è un concetto applicabile nell’ambito della sanità mentale.


Continuare a ripetersi “non ho bisogno di nessuno” non fa altro che ritardare il momento in cui raggiungerai il tuo pieno sviluppo e benessere.


Il tempo speso a non stare bene con noi stessi, a sentire di avere qualcosa che vuole venire fuori e continuare a reprimerlo, non porta da nessuna parte, se non al crogiolarsi in una situazione di malessere ed insoddisfazione.


Non c’è cosa migliore che possiamo fare per noi, che questa: investire su noi stessi. È la migliore strategia che abbiamo per migliorare la qualità della nostra vita, del nostro lavoro, e delle nostre relazioni. Lo spirito di chi investe su se stesso è lo stesso di chi vuole conoscere, sapere applicare e migliorare le proprie capacità.


Vi sono risorse insite in noi di cui spesso non abbiamo nemmeno conoscenza, e consecutivamente, non utilizziamo; è giusto riservargli un tempo ed uno spazio di accoglienza benevola e non giudicante, affinchè la qualità della nostra vita possa cambiare.


Vivere consapevolmente ha diversi vantaggi sia dal pdv psicologico/emotivo sia rispetto a quello del benessere fisico, in quanto rinforza il sistema immunitario.

Noi siamo la persona più importante della nostra vita, è bene che iniziamo a ricordarcelo.


15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page